Così come per il monastero, anche l’ordine delle Suore Clarisse Apostoliche è ricco di storia e tradizione, ma soprattutto pregno di carità cristiana. Seguendo gli insegnamenti di San Francesco d’Assisi e Santa Chiara, le Clarisse Apostoliche si dedicano ad assistere il prossimo.
La casa di riposo Santa Lucia e l’asilo nido Montessori, che rappresentano l’emblema dell’unione tra modernità e tradizione, offrono rispettivamente assistenza e sostegno psicologico ad anziani e disabili, nonché un’adeguata educazione curata da educatori esperti e qualificati.
Le Suore Clarisse Apostoliche nascono dalla fusione di due monasteri, ovvero quello di Santa Lucia di Rieti e quello di Santa Chiara di Perugia.
Le suore dirigono la struttura di Rieti occupandosi sia di fornire assistenza psicologica a tutti gli ospiti che di garantire sostegno religioso.
Seguendo lo spirito e i fondamenti dettati da Santa Chiara, Santa Lucia e San Francesco d’Assisi infatti, le Clarisse Apostoliche mettono la loro vita al servizio di Dio, trattando il prossimo con immensa carità ed educazione.
Casa di riposo e asilo nido
È proprio la volontà di assistere il prossimo che ha portato l’ordine delle Clarisse Apostoliche a inaugurare la casa di riposo Santa Lucia e l’asilo nido Montessori.
La struttura per anziani, in particolare, garantisce assistenza sanitaria costante a persone disabili, anziani autosufficienti e non, ed è caratterizzata dalla presenza di confortevoli camere doppie e singole con televisione, bagno privato e servizi.
All’interno della struttura gli ospiti avranno potranno partecipare ad attività ricreative, culturali, motorie e riabilitative.
L’asilo nido propone invece un metodo didattico innovativo per i più piccoli, avvalendosi della collaborazione di insegnanti altamente qualificati.